A volte, dai discorsi che si sentono in giro, si ha l’impressione che ci sia una specie di complotto contro gli uomini che hanno successo con le donne.
Sembra vero, e la credenza è assai diffusa nella nostra cultura.
Mi spiego meglio.
Molti uomini che conosco hanno come il “sentore” che ci sia qualcosa di sbagliato o che sia “peccato” uscire con più di una donna contemporaneamente.
Ma molte donne che conosco hanno ben di più di un semplice sentore riguardo all’argomento. La maggioranza di esse è intransigente e categorica sul fatto che sia sbagliato per un uomo frequentare più di una donna allo stesso tempo.
Puoi osservare questa loro inflessibile convinzione guardando i loro volti e ascoltando le loro voci quando ne parlano.
Se guardiamo la faccenda da un punto di vista “economico”, non è molto vantaggioso per una donna avere il proprio partner che se ne va in giro a fare sesso con le altre in quanto non sarebbe d’aiuto all’economia domestica. Nel peggiore dei casi, se egli dovesse avere dei figli con altre questo frazionerebbe la sua attenzione. (Beninteso, non sto dicendo che la prospettiva femminile sia sbagliata. Sto semplicemente facendo notare che dal loro punto di vista non presenta benefici avere un uomo che dorme con altre donne).
Perciò qualsiasi cosa che proibisca la poligamia è applaudita dalla maggioranza delle donne.
Ora parliamo degli uomini.
Gli uomini hanno una tendenza naturale ad avere una donna verso la quale donare la loro attenzione. Ma contemporaneamente sono portati a frequentare altre donne come opportunità occasionali. (Di nuovo. Non sto giudicando il comportamento o il credo di nessuno. Sto semplicemente riportando dei dati in veste di osservatore imparziale).
Osservando ancora la questione da un punto di vista “economico”, ci sono maggiori vantaggi per un uomo (e per la diffusione dei suoi geni) avere rapporti con più donne.
Tenendo presente ciò che abbiamo detto in questo paragrafo, vorrei che domandassi a te stesso:
-Quali sono le mie convinzioni in fatto di monogamia?
-Da dove vengono queste convinzioni?
-Mi piacciono queste convinzioni?
-Queste convinzioni sono in conflitto con i miei istinti naturali?
-Cambierei le mie credenze basandomi su queste nuove informazioni?
In ogni caso, da ora in avanti, non permettere più a NESSUNO di farti sentire in colpa per i tuoi desideri NATURALI di attrazione verso le donne.
La mia opinione è che frequentare più di una donna alla volta non infrange nessuna legge dell’Universo e non rappresenta un dilemma etico. Qualsiasi obiezione è creata per controllare e non certo per liberare. Sono anche dell’idea che è molto importante essere onesti e trasparenti con le persone riguardo alle proprie vedute e questo significa anche parlarne con le donne.
Ho constatato che se parli di questi argomenti con una donna, spesso le fornisci una prospettiva alla quale lei non ha mai pensato. La mia esperienza è che le donne amano ascoltare un uomo parlare in questa maniera, soprattutto con sincerità e franchezza. E’ rincuorante per una donna, ascoltare un uomo dalle opinioni e dalla mentalità aperta riguardo a tali controverse questioni.
E’ importante ricordare sempre cosa dice il titolo di questo post: “NON E’ UNA COLPA ESSERE MASCHI”. Se appari coerente con ciò che sei e con ciò che pensi, senza giustificarti in continuazione o chiedere scusa per le tue opinioni, allora sarai preso sul serio. Ma se affronti gli argomenti con cautela e agisci come se cercassi di capire se lei è d’accordo con le tue vedute, sarai classificato come persona debole e insicura.
Tentare di agire con il solo scopo di ottenere consenso porta sempre a risultati negativi.
Tag: autostima • psicologia della seduzione • seduzione rapida
Categoria: Quantum Seduction