parlare-a-una-donna“Non dare mai ad una donna una risposta diretta a meno che non sia un NO”. Qualsiasi seduttore professionista conosce perfettamente questa regoletta in quanto fa parte dell’ABC del flirt. La domanda che molti mi pongono su questo punto è: “quando si tratta di dare ragione ad una donna, o semplicemente esprimerle che siamo d’accordo con lei, come facciamo senza essere diretti?”

Per rispondere a questa domanda iniziamo con un piccolo ripasso. In un articolo di qualche tempo fa, ho spiegato come le donne abbiano un rapporto completamente diverso con il linguaggio parlato rispetto a noi uomini.

Gli uomini tendono a recepire il significato letterale delle parole. Mentre le donne cercano sempre un significato emozionale a ciò che viene detto loro. E questo porta inevitabilmente a quelle situazioni di incomprensione e fraintendimento che tutti ben conosciamo.

Vediamo ora due esempi di risposta diretta (scorretta) e di risposta indiretta (corretta e molto più efficace).

Supponiamo che una tua amica ti dica: “Non sopporto il modo in cui il mio ragazzo è geloso”. La maggior parte degli uomini le darebbe una risposta del genere: “Sono d’accordo, anch’io detesto la gelosia, al tuo posto lo mollerei per dargli una bella lezione”. Dandole una risposta così, quello che lei capisce è questo: “Sì lo so che non vedi l’ora che io mi lasci col ragazzo per infilarti nelle mie mutande, esattamente come gli altri 250 spasimanti ai quali ho confidato questo mio problemino“.

Che in fondo è la verità ma non è il modo migliore per farla venire a galla 🙂

Passiamo adesso ad un esempio di risposta corretta.

LEI: “Non sopporto il modo in cui il mio ragazzo è geloso”.
TU: “Alcuni giorni fa, la cugina di una mia amica, con la quale tra l’altro ho avuto un flirt nel 2009, mi ha fatto riflettere molto parlandomi della situazione col suo attuale fidanzato. Ha detto che effettivamente, spesso… ti trovi con un uomo che sovraccarica le tue giornate con tante e tali tensioni al punto che arrivi a dimenticare completamente ogni cosa di lui. E, quando sei sola con te stessa a riflettere, noti che ricordi soltanto il disagio che ti ha provocato. E mi ha stupito la strategia che lei usa in questi casi… Lei… Immagina una situazione completamente nuova e diversa… Più spensierata, più piacevole, più eccitante… E immagina davanti agli occhi l’uomo con cui condividere tutte queste incredibili sensazioni…”.

In questa risposta abbastanza articolata ho utilizzato alcune tecniche ipnotiche esposte dettagliatamente ne “Il mago della conversazione”. Ho iniziato il discorso creando confusione e ho distolto l’attenzione citando una terza persona. Ho quindi indotto un’amnesia sul suo attuale ragazzo, interrotto lo schema negativo e, infine, ho portato il discorso su sensazioni piacevoli ancorandole a me.

E’ molto importante abituarsi a parlare con le donne utilizzando questo stile, in quanto si possono ottenere risultati sorprendenti. Ovviamente il tutto deve essere accompagnato da un non verbale congruente.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction