segnali-ambiguiUno dei problemi più ardui che dobbiamo affrontare noi uomini quando vogliamo sedurre una donna, è il capire i suoi eventuali segnali di interesse. Mi riferisco in particolare a quelle situazioni in cui la donna invia quelli che sono solito definire come “segnali ambigui”: in pratica quando lei sembra interessata ma contemporaneamente fa la smorfiosa.

Innanzitutto vediamo il perchè le donne mandano questi famosi segnali ambigui. Il motivo è da ricercarsi nei soliti percorsi psicologici contorti e paranoici che le donne spesso adottano quando si relazionano in pubblico.

La donna utilizza questi segnali ambigui, nel mostrare interesse ad un uomo, principalmente per salvare la sua reputazione nel caso tu la respinga o tu non abbia sufficienti abilità mascoline per intraprendere un’azione che porti ad una conclusione soddisfacente. In questo modo, in caso di esito negativo, lei potrà sempre dire alle amiche “Gli facevo credere di essere interessata ma scherzavo” e così si salva la faccia.

Il secondo motivo è per mettere alla prova il tuo temperamento maschile: per capire cioè se tu sei abbastanza sveglio e abile per neutralizzare i suoi vari test e trabocchetti. Inutile aggiungere che se qui sbagli qualche passaggio sei fregato.

La regola di base, quando hai a che fare con questi segnali ambigui, consiste nel prendere i segnali di interesse positivi come segnali di interesse reali e tralasciare qualsiasi altro comportamento spocchioso, sarcastico o ambiguo. Quindi procedere con le giuste azioni per giungere il più rapidamente possibile ad una conclusione concreta.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction