lezione2Le persone si innamorano seguendo una sequenza di stati (a volte anche in un brevissimo periodo di tempo). La sequenza è la seguente:

  1. Attenzione all’altra persona e conseguente Interesse.
  2. Connessione e senso di legame verso di te.
  3. Attrazione, fascinazione emotiva e desiderio sessuale (da amplificare e ancorare a te).

Questi tre passaggi possono essere indotti utilizzando opportunamente un particolare tipo di linguaggio basato prevalentemente su modelli ipnotici e “artisticamente vago”. Il contenuto, ovvero i dettagli, sono ridotti al minimo, mentre prevalgono le azioni, i “processi”. Poiché la mente tende a completare con i dettagli e a sopperire alle informazioni mancanti, per chi ascolta quello che viene detto sembra preciso e dettagliato. Ma la cosa più importante è che il soggetto ha l’impressione che si tratti di pensieri suoi.

Facciamo un esempio.

Se io dico ad una donna “Stai piacevolmente camminando su di un sentiero di montagna”, questa frase potrebbe non essere efficace. Perchè se alla mia interlocutrice non piace la montagna otterrò soltanto una reazione di indifferenza o, peggio ancora, di fastidio.

Se invece dico “Stai passeggiando in uno dei tuoi luoghi preferiti”, in questo caso sarà la mente della mia interlocutrice a scegliere il luogo a lei più congeniale e a completare il significato della frase con dettagli per lei gradevoli. In questo modo riesco ad indurre facilmente nel soggetto un’emozione positiva. Ma non solo, lei avrà la sensazione di trovarsi in sintonia con me; di avere delle cose in comune con chi le sta parlando.

Questo metodo è ottimo quando stai conversando con una donna che hai appena conosciuto e di cui ovviamente non sai nulla riguardo i suoi interessi e le cose che le piacciono.

Quello che abbiamo appena visto è un esempio molto semplice dei tanti principi su cui si basa il sistema.

Nella prossima lezione vedremo i 7 metodi per indurre uno stato emozionale ipnotico.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction