Chi di noi non si è trovato almeno una volta in una situazione analoga a quella ritratta nel divertente filmato qui sopra? Tu stai tranquillamente conversando con una donna e lei comincia ad interpretare e travisare le tue parole. Sembra addirittura che capisca esattamente il contrario di quello che le stai dicendo facendo congetture e traendo conclusioni fuori tema. A volte pretende anche di conoscere i tuoi pensieri anticipando ciò che secondo lei intendi dire.

Come mai si verificano queste stranezze?

La causa è da ricercarsi in una differente impostazione dell’area di Broca tra il cervello maschile e quello femminile. L’area di Broca è la parte del cervello che si occupa dell’elaborazione del linguaggio. Il cervello maschile recepisce ed elabora le parole in maniera razionale, limitandosi al loro significato letterale. Il cervello femminile, invece, le elabora utilizzando una modalità interpretativa, attribuendo ad esse anche un significato emozionale che varia a seconda dell’umore del soggetto della situazione e del momento.

Questo è anche il motivo per cui molto spesso le donne dicono cose su se stesse che poi non corrispondono a realtà. Ad esempio dicono di volere un certo tipo di uomo ma poi si innamorano di tutt’altro. Oppure descrivono il loro carattere in un certo modo ma poi il loro comportamento le smentisce.

Detto questo possiamo enunciare tre regolette fondamentali:

  1. Non credere mai completamente alle parole di una donna a meno che non sia morta 🙂
  2. Non parlare mai ad una donna in maniera diretta: usa sempre un linguaggio vago ed indiretto, ricco di metafore e di contenuto emozionale (ne abbiamo parlato nelle lezioni precedenti sul linguaggio ipnotico).
  3. Quando lei inizia ad interpretare o travisare in maniera eccessiva utilizza gli interruttori di schema.

E’ molto importante, quando ci si intrattiene in una conversazione con una donna, tenere sempre a mente il differente rapporto che hanno le donne con il linguaggio parlato!

Tag:

Categoria: Quantum Seduction