donna-disperataA volte la vita ci propone delle situazioni sconcertanti in cui la nostra razionalità e i nostri pregiudizi vengono violentemente schiaffeggiati dalla realtà dei fatti. Qualunque uomo si chiederebbe come è possibile che una ragazza di 25 anni dalla bellezza mozzafiato, affermata fotomodella free lancer  possa avere una vita di relazione schifosa.

Milano, Aprile 2010 durante un seminario sulle dinamiche di relazione. Ursula (la ragazza che ho appena menzionato) entrò in sala e ci fu subito un brusio generale. Tra i bisbigli confusi riuscii a percepire abbastanza nitidamente un “ma che ci fa qui una cosi?”

Nella fase pomeridiana del corso, Ursula mi fece una domanda molto diplomatica e asettica sulla psicologia maschile. Mentre mi poneva la domanda, notai che faceva grossi sforzi per apparire controllata e sicura di sé. Ma la sua comunicazione non verbale tradiva vistosamente una frustrazione e una rabbia repressa piuttosto gravi.

Risposi alla sua domanda e alla fine aggiunsi con voce perentoria: “Ma sono sicuro che non è questo il nocciolo del tuo problema, vero?”. E la fissai senza dire più una parola. La sala piombò in un silenzio glaciale. Dopo circa 5 interminabili secondi, lei esplose. Sbatté violentemente il pugno sul tavolo e urlando disse “La verità è che sono stufa di essere assecondata in tutto e per tutto dagli uomini!”. E scoppiò a piangere.

Ho voluto raccontare questo episodio, perché ci sono ancora tantissimi uomini convinti che ad una bella donna basti schioccare le dita per avere centinaia di uomini adoranti ai suo piedi. Questo è sicuramente vero, ma se tra quelle centinaia di uomini che cascano ai suoi piedi non ce n’è nemmeno uno che ha le palle per flirtare con lei nel modo giusto, quella donna è condannata dalla natura alla solitudine eterna.

Perciò, d’ora in avanti, fai un favore a te stesso e fanne uno ancora più grande alle donne: smettila di fare il leccaculo quando parli con una bella gnocca! 🙂

Tag:

Categoria: Quantum Seduction