moiQualsiasi parola, frase o discorso che pronunciamo comunicando con una donna, deve essere supportato da un appropriato linguaggio del corpo che è l’alleato più prezioso che abbiamo nel gioco della seduzione. Le donne, infatti, fraintenderanno sempre le tue parole se non c’è congruenza tra ciò che dici e la tua comunicazione non verbale!

Per capire bene questo concetto facciamo una similitudine, per così dire, “pittorica”. La cornice e la tela grezza sono le parole. I colori e il soggetto del quadro sono invece il linguaggio del corpo, cioè la comunicazione analogica. Da questo esempio puoi facilmente capire quanto siano importanti la gestualità, gli atteggiamenti, le posture e il tono di voce nella seduzione. Nessuno si sognerebbe mai di appendere al muro di casa sua un quadro solo con la cornice e la tela bianca. Allo stesso modo, cercare di sedurre una donna basandosi solo sulle frasi o sulle parole, è completamente inutile.

Nel capitolo del videocorso intitolato “Il mago della conversazione”, abbiamo visto come sia possibile utilizzare particolari frasi, dissimulate all’interno di qualsiasi comune conversazione, in modo da suscitare forti stati emozionali come ad esempio l’attrazione o l’innamoramento. Questi effetti particolarmente efficaci li otteniamo naturalmente utilizzando le parole abbinate a particolari gestualità, ritmo e tono di voce. Senza questi elementi anche le tecniche in questione perderebbero buona parte della loro indiscutibile utilità nell’ambito della seduzione. Frasi che vanno dritte al cuore sono quelle che, al di là delle parole, sono sostenute da un profondo significato emotivo che solo il linguaggio non verbale può esprimere.

La seduzione quindi non è fatta solo di frasi e parole da dire in questa o in quella circostanza. La seduzione si compone anche di frasi silenziose che, come proiettili invisibili, colpisco l’inconscio dell’interlocutrice suscitando gli stati emozionali che desideriamo. Anche una semplice conversazione dove si parla del più e del meno può essere trasformata in un presupposto per un appassionante sviluppo romantico. Per fare questo occorre comunicare nel modo giusto per stimolare gli impulsi emotivi dell’attrazione e dell’innamoramento.

In alcuni casi, con la giusta comunicazione, è possibile arrivare al contatto fisico in brevissimo tempo. Tale sorprendente risultato lo possiamo ottenere solo se facciamo lavorare all’unisono parole, linguaggio del corpo e atteggiamenti. Non importa chi abbiamo davanti. Anche se la persona non ti ha trovato particolarmente attraente, a una prima impressione, può facilmente modificare il suo giudizio se stimolata nella giusta maniera. Occorre sempre tener conto che l’attrazione non è una scelta. Una donna non può decidere di sua volontà da chi sentirsi attratta e da chi no. E’ l’attivazione di determinati schemi emotivi che fa scoccare la scintilla dell’attrazione. A quel punto lei non ha altra scelta, può fare una sola cosa: sentirsi attratta dall’uomo che volutamente o no ha messo in moto quelle emozioni.

Tag:

Categoria: Quantum Seduction