Chi ti ama vuole cambiarti e chi ti odia vorrebbe aver incontrato un altro te, alla fine dei conti non vai a genio a nessuno 🙂 Battute a parte, iniziamo questo articolo con la strategia tutta femminile, la cui nota espressione letteraria è: “Ti cambierò con la forza del mio amore”. Essa deriva da una convinzione inconscia secondo la quale il soggetto pretende di controllare gli eventi grazie al potere persuasivo della sua carne. Il meccanismo psicologico nel dettaglio è il seguente: “Quest’uomo è un vero bastardo ma mi attrae e mi eccita terribilmente, mi concederò comunque a lui tanto riuscirò a cambiare ciò che non mi garba; tutti hanno sempre baciato le terra dove cammino soddisfacendo ogni mio capriccio e lui non farà eccezione”.
Ora ci si chiede: ma non sarebbe più semplice per una donna trovare un uomo che soddisfi già i suoi standard piuttosto che buttarsi fra le braccia del primo disadattato che passa tentando di modificarne lo stile di vita? La risposta è no per due motivi. Il primo è che l’uomo in grado di soddisfare tutti i suoi standard probabilmente esiste solo nei film o nei romanzi rosa e il secondo è che, sempre a livello inconscio, una donna è convinta che sia molto più facile redimere un bastardo piuttosto che trasformare uno sfigato in un eroe.
Vista dall’altra parte della barricata la questione è ancora più problematica in quanto, nonostante tutti i buoni propositi, il cattivo soggetto in questione è quasi sempre un “vero bastardo” che non cambia nemmeno di una virgola. E’ chiaro che a tutti noi piace l’idea di riuscire a salvare qualcuno dalla perdizione ma ciò che accade in realtà è che non salviamo nessuno, anzi, i loro problemi diventano anche i nostri problemi e il risultato è che ci perdiamo in due.
E’ bene anche tener conto di un ulteriore scenario, che è tra l’altro il succo di questo articolo: quello in cui la donna che ti ha voluto cambiare perde interesse nei tuoi confronti nel momento in cui tu cambi. Paradossale ma è così e non potrebbe essere diversamente in quanto, se una donna si è innamorata di te, lo ha fatto perchè sei piaciuto per quello che lei ha visto nel momento in cui vi siete conosciuti. Modificando il tuo modo di essere si modifica anche la percezione che lei ha di te e il risultato è che anche l’attrazione va a farsi benedire.
Ricorda sempre che stiamo parlando di comportamenti generati da meccanismi inconsci di cui nessuno è consapevole e che quindi non serve a nulla incolpare le donne di essere stronze altro. Tutti noi, nel fare le nostre scelte sessuali seguiamo la nostra emotività e il nostro istinto. Due cose, queste, governate dai potenti impulsi genetici architettati dalla natura per la conservazione della specie. Ecco perchè è fondamentale smetterla di incolpare le donne per i tuoi fallimenti in campo sentimentale e cominciare ad acquisire le conoscenze giuste per gestire e stimolare questi meccanismi innati in modo da arrivare facilmente al successo.
Tag: carisma sessuale • come sedurre una donna • psicologia femminile • tecniche di seduzione
Categoria: Quantum Seduction