Mettiamo subito in chiaro una cosa prima che i soliti scienziati americani ci facciano due palle a mongolfiera! La timidezza, la paura e il senso di “blocco” che provi, ogni volta che vorresti iniziare ad interagire con una donna che non conosci, NON sono malattie e NON hanno origine genetica! Ti consiglio quindi di fare immediatamente tabula rasa riguardo a tutte le stronzate sulla timidezza che hai letto fino ad oggi facendo ricerche su Google.
E’ impressionate la quantità di libri e di infoprodotti che sono stati riversati sul mercato e i cui autori hanno la presunzione di insegnare agli uomini a “cuccare”. La maggior parte di questo materiale è pura spazzatura in quanto è stato scritto da gente che non ha mai sedotto nessuno nella vita reale. Prova a mettere in pratica i consigli di questi signori, magari abbordando una supergnocca che fa la lap dancer in discoteca. Faresti una di quelle figure da sfigato che correresti a chiuderti in casa in pochi secondi con l’autostima in briciole e le palle che esplodono.
Un’esigua minoranza di questo materiale, invece, è di qualità discreta ma presenta un difetto fondamentale che lo rende del tutto inutile: non ti spiega come trovare il coraggio di mettere in pratica con le donne i consigli che ti fornisce. Alcuni ci provano a dare indicazioni per superare timidezza, ansia, paura ecc. Ma si tratta di procedure psicologiche teoriche, antiquate nonché lunghe e noiose da praticare.
Ho voluto farti questo preambolo giusto per convalidare una cosa che hai sicuramente già capito anche tu da anni: solo chi ha esperienza PRATICA in questo campo può trasmettere una conoscenza altrettanto pratica e applicabile da subito nella vita di tutti i giorni. Nella fattispecie con le donne.
Torniamo ora alla questione timidezza, paura e sensi di blocco. La verità pura e semplice su questi problemini è che si tratta di SCHEMI MENTALI che ci sono stati insegnati, più o meno consapevolmente, da mass media, condizionamenti sociali, educazione, religione ecc. Esattamente come se si trattasse di materie scolastiche.
Ora, come tutte le materie scolastiche, anche queste si possono non solo imparare ma anche DISIMPARARE. Nel nostro caso si tratta, in maniera molto semplice, di DESENSIBILIZZARSI gradualmente seguendo uno schema pratico fatto di azioni semplici, innocue e anche divertenti da compiere sul campo e nella realtà di tutti i giorni.
CLICCA QUI per scaricare il video che ti spiega, tra le altre cose, come sbarazzarti per sempre di timidezza, paura e sensi di blocco.
Tag: approccio • autostima • timidezza
Categoria: Quantum Seduction