LEI: frequenti altre donne?
IO: altre? Come fai a sapere che sono più di una?
Questo è un semplice esempio di risposta che sono solito dare quando una donna comincia a fare domande sulla mia vita privata. Molti potrebbero pensare che con risposte come questa si rischia di rovinare tutto. E’ invece vero il contrario!
Vediamo di capire insieme il perchè.
In un paio di post precedenti avevo citato i famosi “radar” sensibilissimi di cui le donne sono dotate per rilevare la disperazione e l’insicurezza maschili. Questi radar scannerizzano diversi elementi spingendo istintivamente la donna a trarre delle conclusioni sul tuo conto. Sottolineo istintivamente perchè nessuna donna fa questo in maniera consapevole: si tratta di meccanismi totalmente inconsci. Infatti, se chiedi ad una donna come mai quell’uomo le sta antipatico, il più delle volte non ti sa dare una risposta precisa. Resta però il fatto che “qualcosa” l’ha spinta a formarsi un giudizio negativo su quell’uomo.
Gli elementi che concorrono a questa valutazione istintiva sono, in ordine di importanza, la tua comunicazione non verbale, il look (abiti, accessori, scarpe, taglio di capelli, profumo), la tua comunicazione verbale e infine l’aspetto fisico. Quest’ultimo viene solitamente trascurato qualora gli altri elementi siano di buona qualità.
In questo articolo vorrei soffermarmi su un aspetto particolare della comunicazione verbale che è quello riguardante le risposte alle domande per così dire “scomode” tipo quella con cui ho iniziato il post. La maggior parte degli uomini tende a dare risposte “moderate” a queste domande a causa di quella che io definisco “paura di perdere l’affare”.
Il problema è che nel momento in cui questa paura viene intercettata dai radar, corri il serissimo rischio di venire etichettato come insicuro e disperato. Questo è il motivo per cui suggerisco sempre di dare risposte ironiche e controintuitive alle domande personali in fase di flirt.
Inoltre se da parte tua vi è paura di perdere l’affare, la donna che hai di fronte si sente automaticamente oggettificata: e questo non è un bene dato che a nessuna donna piace essere considerata un affare.
Ora credo di sapere che cosa stai pensando: “Eh ma quando sei in presenza di una figa che ti interessa è difficile fare gli ironici, i disinvolti ecc.” Capisco benissimo il problema però tieni conto che se non inizi ad assumere il giusto atteggiamento, le tue probabilità di successo con le fighe che ti interessano sono tendenti allo zero!
Compito a casa: ripassare i capitoli “Comunicazione non verbale”, “Creare tensione sessuale” e “Look” del videocorso Quantum seduction pro.
Tag: come sedurre una donna • comunicazione non verbale • look • psicologia femminile • seduzione rapida • tensione sessuale
Categoria: Quantum Seduction